OPPO Find X5 Pro

OPPO è il produttore più venduto in Cina. Di Apple il modello più gettonato negli ultimi mesi

L’iPhone 13 di Apple è stato il modello più venduto in Cina nel mese di gennaio con 2,3 milioni di pezzi, secondo i dati di CINNO Research.

Si tratta del quarto mese consecutivo in cui il modello 13 base dell’azienda di Cupertino è in cima alle classifiche di vendita (così come accaduto da ottobre a dicembre dello scorso anno). Erano sei anni che ciò non accadeva e cioé che un iPhone fosse in testa a tale classifica.

L’iPhone 13 ha rappresentato una fetta significativa di tutte le vendite di Apple a gennaio in Cina: l’azienda ha infatti distribuito 5,1 milioni di unità in totale. Si tratta di un aumento dell’11,4% rispetto al gennaio dello scorso anno. Il mercato cinese è in linea con i numeri dello scorso anno (+0,4%), ma è cresciuto del 38,6% rispetto a dicembre (il 1° febbraio prende il via la festa di primavera, la più importante della Cina). Nel Paese sono stati venduti 30,87 milioni di smartphone.

Oppo guida la classifica

Il mercato è guidato da Oppo con 5,4 milioni di unità vendute, in calo di oltre il 20% rispetto a gennaio dello scorso anno. I modelli più venduti sono stati l’Oppo Reno 7 5G (in versione cinese, ovviamente) e l’Oppo A56 5G. vivo (esclusi i telefoni con marchio iQOO) è al secondo posto, appena davanti a Honor. Anche vivo vede le sue vendite scendere del 13,2%, mentre Honor è in crescita e ha più che triplicato le vendite di gennaio rispetto allo scorso anno. Huawei esce dalla Top 5.

Il modello vivo più venduto è stato il vivo S12. Per quanto riguarda Honor, diversi modelli sono entrati nella Top 10: Honor 60, Honor X30, Honor Play 30 Plus e Honor Play 20. La serie Magic4 (svelata al MWC 2022 pochi giorni fa) dovrebbe, secondo gli analisti, aumentare ulteriormente la crescita di Honor.
Xiaomi scivola al 5° posto con un calo del 12,7% rispetto allo scorso anno con vendite per 4,4 milioni di unità.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.