OPPO A16

OPPO presenta A16 e A16s: tripla fotocamera, batteria da 5.000 mAh ed eleganza

OPPO ha presntato gli smartphone A16 e A16s che vanno ad arricchire la gamma Serie A già composta da A94 5G, OPPO A74 5G e OPPO A54 5G.

Inuovi arrivati dispongono di un design elegante, di ampi display da 6,52″con funzione Eye Care, una batteria da 5.000mAh e tripla fotocamera potenziata dall’AI.

“La Serie A è pensata per tutti coloro che vogliono avere il meglio dell’innovazione di OPPO a un prezzo accessibile”, commenta Isabella Lazzini, CMO OPPO Italia. “Ci siamo assicurati che nei nuovi A16 e A16s non ci siano compromessi tra design e prestazioni. Per noi è importante offrire agli utenti smartphone che si distinguano, indipendentemente dalla fascia di prezzo. Questo è il motivo per cui abbiamo prestato grande attenzione nel progettare le finiture dei nuovi modelli, oltre a includere una potente tripla fotocamera e ottimizzare ColorOS 11.1”, conclude Lazzini.

L’hardware

OPPO A16 e A16s, disponibili nelle due colorazioni Crystal Black e Pearl Blue, sono stati progettati con bordi curvi 3D, misurano solo 8,4 mm di spessore e pesano 190 grammi.

L’immersivo display da 6,52” con funzione Eye Care è progettato per preservare la vista. Grazie a una luminosità regolabile che arriva fino a 2nits, gli utenti possono godersi i contenuti preferiti sia in condizioni di scarsa illuminazione sia esposti alla luce del sole.

Il lettore di impronte digitale laterale e il riconoscimento facciale, assicurano un solido comparto di sicurezza e privacy, rendono l’accesso facile e immediato, mantenendo i dati dello smartphone protetti e al sicuro.

Fotocamere

Entrambi gli smartphone sono dotati di un sensore principale da 13 Megapixel, uno di profondità da 2 Megapixel e una fotocamera Macro da 2 Megapixel. Sulla parte frontale troviamo invece una slfie cam da 8 Megapixel.

La modalità Dazzle Colour alimentata dall’AI dona, attraverso la modifica automatica della saturazione del colore e dei rapporti di contrasto, un tocco ancora più vivido agli scatti fotografici. Inoltre, una vasta gamma di filtri assicura un risultato perfetto anche per scatti in movimento.

ColorOS 11.1 e batteria da 5.000 mAh

OPPO A16 e A16s sono dotati di una batteria da 5000mAh che garantisce un’ampia autonomia di utilizzo. Il sistema operativo proprietario ColorOS 11.1 è stato integrato con l’AI che gli consente una migliore gestione energetica dello smartphone. Le funzioni Super Night-time Standby, Super Power Saving Mode, Optimised Overnight Charging e Smart Temperature Control assicurano un consumo della batteria inferiore sia che lo smartphone sia in standby sia durante l’utilizzo.

ColorOS 11.1 possiede anche funzionalità come FlexDrop, una soluzione semplice per il multitasking che consente di guardare video e testo allo stesso tempo. OPPO A16 e A16s sono anche dotati di Google Lens OCR che permette di tradurre le lingue straniere mentre si viaggia. Inoltre, grazie alla compatibilità con Google Nearby, gli utenti possono condividere foto, video e file con gli amici vicini con un semplice tocco.

Sul fronte della sicurezza, poi, i genitori possono limitare l’accesso ai più piccoli ad app e a giochi tramite la funzione APP Lock, mentre con la tecnologia proprietaria Private Safe è possibile archiviare i file in modo sicuro e tenerli fuori dalla portata di chiunque altro.

Prezzi e disponibilità in Italia

OPPO A16 è disponibile nei prossimi giorni su Amazon.it e nei negozi delle catene di elettronica di consumo, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo di 179,99 €.

OPPO A16s è disponibile nelle prossime settimane per i principali operatori di telefonia, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo di 189,99 €.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.