Ferrari

Qualcomm sale a bordo delle Ferrari F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Qualcomm e Ferrari hanno firmato un accordo di partnership in vista dell’inizio del Campionato del Mondo di Formula 1 2022.

Il produttore di chip di San Diego offrirà “un forte impatto tecnologico volto ad accelerare il processo di trasformazione digitale” e in cambio vedrà il logo Snapdragon sull’attesissima Ferrari F1-75, la cui presentazione è prevista per il 17 febbraio a Maranello.

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha affermato che l’accordo amplierà le conoscenze dell’azienda nel campo della tecnologia digitale e nel web 3.0. Cristiano Amon, amministratore delegato di Qualcomm, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari. Non vediamo l’ora di contribuire a plasmare il futuro, lavorando insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro Snapdragon Digital Chassis”.

In termini pratici si tratta di un semplice accordo pubblicitario: Qualcomm pagherà Ferrari per l’esposizione del suo marchio Snapdragon e lancerà la sua nuova piattaforma di “telematica e connettività”, un concetto di cabina di pilotaggio digitale multischermo.

Fonte: Ferrari