realme X3 SuperZoom guida l’assalto dei prodotti IoT [videorecensione]

Mattinata densa di presentazioni da parte di realme che oggi ha mostrato via streaming il suo nuovo smartphone fotografico X3 Super Zoom e una serie di accessori IOT molto interessanti. Vediamoli insieme.

realme X3 SuperZoom

last slide IT.001
YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Cominciamo dal telefono. Il nuovo realme X3 SuperZoom ha una fotocamera a quadruplo sensore da 64 Megapixel. Il sensore principale è un Samsung GW1 64MP da 1/1,72 pollici, con apertura f/1,8 e lenti da 6P. Con la tecnologia Quad Bayer, lo smartphone utilizza pixel della dimensione di 1,6 μm.

L’obiettivo zoom 5x a periscopio è accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 Megapixel che fornisce una lunghezza focale da 16 mm a 124 mm, equivalente ad uno zoom uniforme da 0,5X a zoom ibrido 60X. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) consolida l’anteprima ingrandita, rendendo più semplice scattare foto nitide e chiare anche a 100 metri di distanza. Con un campo visivo di 119°, l’obiettivo ultra-grandangolare consente agli utenti di catturare immagini più ampie di paesaggi, monumenti e gruppi di persone.

Uno scatto alle stelle: Starry Mode

realme X3 SuperZoom include la modalità di scatto “stelle” Starry Mode. Con un semplice clic, la fotocamera immortala 10 scatti a lunga esposizione per un tempo massimo di 32 secondi e poi, grazie alla tecnologia AI della fotocamera, unirà le foto fino a creare un’immagine HDR multi-frame con riduzione del rumore, in grado di riprodurre ogni dettaglio del cielo stellato. 

Anche la modalità Nightscape di realme X3 SuperZoom è stata migliorata con il Super Nightscape 4.0 AI Mode e Pro Mode. In modalità Pro, è possibile scattare foto notturne luminose, con dettagli ed effetti artistici regolando manualmente i parametri e l’algoritmo di sintesi multi-frame. Inoltre, in modalità AI, Super Nightscape 4.0 è in grado di identificare gli scenari e passare automaticamente dalla modalità Nightscape alla modalità Ultra Nightscape. 

Il grandangolo per i selfie

realme X3 SuperZoom è dotato di doppia fotocamera selfie grandangolare: la fotocamera principale ha il sensore Sony IMX616 da 32 MP con un’ampia angolatura a 80,4°. La fotocamera ultra-grandangolare ha un sensore da 8 Megapixel e presenta un angolo super grandangolare di 105°, con un campo di ripresa 2,5 volte maggiore a quello installato sui modelli precedenti. Grazie alla tecnologia Edge Deformity Correction, è in grado di riconoscere e ottimizzare automaticamente i contorni dei volti. 

Dotazione da flagship

Alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 855 Plus, adotta UFS 3.0 a doppio canale (Turbo Write + HPB) che ha le stesse prestazioni di UFS 3.1. La tecnologia Turbo Write può migliorare le prestazioni del trasferimento di documenti, mentre HPB aiuta a mantenere buone prestazioni anche dopo un uso prolungato. L’esclusivo sistema di raffreddamento a liquido di realme X3 SuperZoom protegge il telefono al 100% dalle fonti di calore interne.  Lo schermo da 6,6 pollici FHD + Dual In-Display è coperto da Corning Gorilla Glass 5 con un rapporto screen-to-body del 90,6%. Il display Ultra Smooth supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, con 120 frame al secondo. La batteria da 4.200 mAh può essere caricata completamente in soli 55 minuti e ne basteranno 30 per raggiungere il 70% di ricarica.

realme X3 SuperZoom: il design

realme X3 SuperZoom si presenta con un rinnovato design esteriore, una nuova interfaccia utente, certificazione waterproof, scanner per impronte digitali Fast Side 0,3s, GPS a doppia frequenza e molto altro. Inoltre, realme X3 SuperZoom ha NFC multifunzione per consentire di effettuare tutti i pagamenti con lo smartphone. 

Prezzi e colorazioni

realme X3 SuperZoom sarà disponibile in 2 colori: Arctic White e Glacier Blue e un’unica configurazione: 12 GB + 256 GB a 499,99 Euro. realme X3 SuperZoom 12 GB + 256 GB è disponibile in preordine a partire da oggi su realme.com. Il primo giorno di vendita sarà il 2 giugno sempre su realme.com

Ecosistema IoT: realme Watch

realme ha lanciato ufficialmente realme Watch, il suo primo smartwatch. Il nuovo orologio intelligente è dotato di touchscreen a colori da 3,5 cm con 12 quadranti integrati. Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass e la sua luminosità può raggiungere 380nits. realme Watch è anche dotato di sensore di frequenza cardiaca ottico PPG ad alta precisione, che supporta il monitoraggio 24/7 ininterrotto della frequenza cardiaca.  Infine, realme Watch è IP68 resistente all’acqua, il che significa che non c’è bisogno di toglierlo mentre ci si lava le mani.   

realme Watch sarà disponibile su realme.com dal 23 giugno a 54,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, gli utenti potranno comprarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo speciale di 49,99 Euro.

realme Band

Presentata anche la nuova Realme Band, classica Band per il fitness con display da 2,4 cm a 65.000 colori. realme Band pesa solo 20g ed è realizzato in materiale polimerico leggero e rispettoso dell’ambiente. Il dispositivo è dotato di un sensore di frequenza cardiaca ottica PPG di alta precisione che misura la frequenza cardiaca in tempo reale ogni 5 minuti, consentendo all’utente di tenere sotto controllo la propria salute. realme Band supporta 9 modalità di attività sportiva come la camminata, la corsa, lo yoga e altro ancora. 

last slide IT.003

realme Band sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 24,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno acquistarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo speciale di 19,99 Euro.

realme Buds Air Neo

realme Buds Air Neo sono invece i nuovi auricolari o basati sul protocollo Bluetooth 5.0. Una volta aperta la custodia, Buds Air Neo viene riconosciuto automaticamente dallo smartphone. Comandi touch: gli utenti possono sperimentare funzioni di controllo touch su Buds Air Neo. Il doppio tocco permetterà di avviare/mettere in pausa, il triplo tocco serve per passare alla traccia successiva, una lunga pressione su entrambi i buds attiverà l’assistente vocale per il funzionamento vocale o terminare una telefonata. Con una carica, Buds Air Neo può durare fino a 3 ore di riproduzione continua della musica. E con la custodia di ricarica, può raggiungere una durata totale della batteria fino a 17 ore.

last slide IT.005

realme Buds Air Neo sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 39,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno comprarle dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo speciale di 35,99 euro. PowerBank 2

Power Bank 2

Non poteva poi mancare il nuovo Power Bank, chiamato, immaginate un po’, Powe Bank 2. Grazie alla modalità a bassa corrente, può caricare molti dispositivi AIoT, con piccole batterie, in modo rapido e sicuro. realme Power Bank 2 è dotato di batterie al litio polimerico ad alta densità da 10.000 mAh di alta qualità.

last slide IT.004

Sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 24,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno acquistarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo speciale di 19,99 Euro.

realme 6s

last slide IT.002

realme 6S sarà disponibile su realme.com dal 2 giugno con una singola configurazione di 4GB + 64GB a 199,99 Euro; in pre-ordine dal 26 giugno ore 10:00. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar