satispay

L’italiana Satispay in Fintech 250

Satispay, azienda italiana attiva nel settore dei pagamenti, ottiene un nuovo importante riconoscimento: dopo essere stata inserita per la prima volta già nel 2018, anche nel 2020 Satispay compare nella prestigiosa classifica “FINTECH 250” di CB Insights, le aziende fintech a più rapida crescita nel mondo.

La classifica, che premia lo sviluppo di tecnologie finanziarie innovative, conferma la validità dell’originale modello di mobile payment di Satispay nonché la capacità di esecuzione della strategia di crescita misurata in base agli importanti risultati ottenuti.

Alberto Dalmasso, Co-founder e CEO di Satispay ha dichiarato: “Far parte di questa prestigiosa classifica come uno dei player che oggi si continuano a distinguere in un mercato mondiale caratterizzato da uno straordinario fermento è un’importantissima conferma della forza del modello di business che abbiamo costruito, che stiamo sviluppando e cominciato a portare anche all’estero. Questo riconoscimento ci sprona a fare ancora di più per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di diventare lo strumento finanziario più utilizzato in Europa.

I tre co-fondatori di Satispay. Da sinistra: Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta.

Il team di ricerca di CB Insights ha selezionato le società Fintech 250 tra un pool di 16mila candidati, sulla base di diversi fattori, tra cui i dati presentati da ciascuna azienda e il loro Mosaic Score. Il punteggio Mosaic, basato sull’algoritmo di CB Insights, misura la salute generale e il potenziale di crescita delle aziende. Attraverso questo approccio, basato su evidenze e dati statistici, il punteggio Mosaic può aiutare a prevedere il momento di crescita di una società, in base al contesto generale e alla sostenibilità finanziaria.

Satispay viene riconosciuta così come una tra le principali società fintech mondiali a più rapida crescita, al fianco di grandi colossi già attivi in tutto il mondo. 

Per ulteriori informazioni su FinTech 250:  https://www.cbinsights.com/research/fintech-250-startups-most-promising/