Shell Helix Ultra

Shell Helix Ultra con Pureplus Technology

Sostituire regolarmente l’olio motore è il modo migliore per mantenerlo in buona salute. Aspettare troppo tempo tra un cambio e l’altro, invece, lo espone a danni permanenti. Questo perché durante l’utilizzo molti componenti degli oli vengono consumati. Gli oli motore, infatti, svolgono una serie di funzioni vitali importanti. Oltre alla lubrificazione, raffreddano il motore, ne preservano la potenza e contribuiscono a consumare meno carburante. Ogni motore ha delle esigenze specifiche e i costruttori raccomandano l’olio giusto ad ogni modello: ecco perché conviene sempre controllare sul libretto di manutenzione quale sia l’olio che, per viscosità e qualità, risulti più adatto.

Shell Helix Ultra: la tecnologia

Per questo consigliamo di utilizzare un olio motore sintetico come Shell Helix Ultra con Pureplus technology, formulato per soddisfare i più severi requisiti dei costruttori. Shell, che da oltre 40 anni investe in ricerca tecnologica, ha infatti brevettato un modo nuovo di produrre oli base sintetici. Il processo, denominato Pureplus, sfrutta l’ingegneria chimica per progettare le molecole dell’olio motore. In questo procedimento rivoluzionario viene usato il gas naturale anziché il petrolio per generare un olio base cristallino e privo di impurità. Ne deriva un olio più stabile e con migliori proprietà di scorrimento alle alte temperature. E non solo. Rispetto ai concorrenti, gli oli realizzati con tecnologia Pureplus sono più efficaci perché presentano una minore viscosità alle basse temperature (da -25 a -40 °C) riuscendo a lubrificare meglio il motore anche all’avviamento.

Shell Helix Ultra: i vantaggi

L’olio sintetico derivato dal gas naturale, Shell Helix Ultra con Pureplus technolgy, permette di avere un motore più pulito e un maggiore risparmio di carburante. Questo è dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature. Inoltre, l’eccezionale viscosità, anche a temperature estreme, permette al motore di durare più a lungo. Infine, la tecnologia Pureplus consente di risparmiare sui consumi di olio grazie alla minore volatilità. In questo modo anche i tradizionali “rabbocchi” saranno meno frequenti.

Shell LubeMatch

Shell LubeMatch è lo strumento di Shell che ti aiuta a selezionare l’olio più adatto. Visita su Pc il sito Web: www.lubematch.shell.it L’utilizzo dell’olio corretto aiuta a mantenere il motore nelle migliori condizioni e può contribuire a fornire migliori prestazioni alla tua auto.

(Visited 65 times, 1 visits today)