Samsung: ecco come potrebbe essere il primo smartphone pieghevole

Samsung è da tempo al lavoro sul suo primo smartphone pieghevole. La notizia di oggi è che il dispositivo potrebbe finalmente vedere la luce durante il CES 2019 di gennaio a Las Vegas. In attesa di conoscere la realtà dei fatti, i colleghi del sito olandese NieuweMobiel hanno collaborato con Jonas Dähnert per mostrarci come potrebbe essere dal vivo lo smartphone.

Il telefono è stato denominato Galaxy X ma c’è anche la possibilità che venga lanciato come Galaxy F con la “F” che starebbe per “foldable” in italiano pieghevole.

Qualunque sia il nome, questi rendering lo mostrano in tutte le posizioni: piegato, aperto e persino con un angolo di 90 gradi. Le immagini sono state create sulla base di tutti i brevetti che Samsung ha presentato nel corso del tempo. Come si può notare, il display non può essere piegato totalmente, anche quando il telefono è “chiuso” per un risultato finale simile a quello del Surface Book di Microsoft. Infine, si dice che il touchscreen non sarà meno di 7 pollici con un rapporto di aspetto 21:9.

Attenzione però, il primo smartphone pieghevole Samsung non sarà destinato al mercato consumer per via del prezzo esageratamente elevato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000 dollari.