wiko y81

Wiko Y81, l’entry level con due giorni di autonomia

Wiko Y81 è il nuovo smartphone low budget per chi cerca un modello dalla lunga autonomia. Grazie infatti alla sua batteria da ben 4.000 mAh è in grado di restare lontano dalla presa di corrente fino a due giorni pieni. Questa è la promessa del produttore, a cui non si fa fatica a credere. Anche perché il sistema operativo è Android 10 Go Edition che necessita di minori risorse hardware – e dunque anche energetiche – per poter funzionare correttamente.

Fra l’altro, per restare sul sistema operativo, Android Go mette a disposizione anche la Simple Mode per chi con la tecnologia ha poca familiarità. Questa modalità permette di posizionare in un unica schermata tutti gli elementi a cui si vuol avere accesso immediato, siano essi contatti, app o impostazioni. La funzione di Face Unlock permette invece lo sblocco immediato dello smartphone senza necessità di inserire codice o superare altri tipi di blocchi di sicurezza.

In vendita a 109,99 euro, Wiko Y81 mette a disposizione dell’utente un display da 6,22 pollici in formato 19:9, con risoluzione di 720×1.520 pixel (270 ppi), in grado quindi di offrire una buona ergonomia di visione. L’utente potrà memorizzare i propri contenuti digitali nei 32 GB di memoria di storage integrata, espandibili fino a 256 GB via schede microSD. Sul fronte della connettività non mancano la connettività 4G (150 Mbps in download e 50 in upload) né la sezione radio dual Sim.

Il reparto imaging è composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e da una anteriore da 5. La bella notizia è che grazie a Google Photos si potrà ottenere uno spazio illimitato in cui archiviare e tenere al sicuro le proprie fotografie. In ambito video, Wiko Y81 consente la registrazione di clip a 1080p / 30 frame al secondo.

Chiudono il quadro delle caratteristiche tecniche il processore quad core MediaTek MT6761D, i 2 GB di memoria Ram, Wi-Fi, Bluetooth e Gps,, le dimensioni di 157,9×76,1×8,3mm. Al momento in cui scriviamo non è disponibile il dato relativo al peso.

Wiko Y81 sarà disponibile entro agosto a 109,99 euro nei colori Deep Blue e Deep Gold. Per altri dettagli potete consultare il sito del produttore.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.