Xiaomi Mi Note va a ruba in Cina

Numeri da capogiro quelli del nuovo Mi Note Xiaomi, diretto concorrente in Cina di iPhone 6 di Apple. La prima vendita on-line “flash sale” è durata solo tre minuti, dopodiché le scorte erano già esaurite. E così in molti sono rimasti a bocca asciutta. E quando diciamo “molti” intendiamo proprio tanti: 220 milioni sono infatti i cinesi che hanno prenotato il nuovo top di gamma “più sottile e più leggero” di iPhone 6, come pubbicizza l’azienda.

Fra i motivi del successo di vendita il suo contenuto tecnologico da primo della classe o quasi: Cpu Snapdragon 801 di Qualcomm e fotocamera da 13 Megapixel sono i suoi punti di forza, oltre al bel display da 5,7 pollici ad alta definizione. In più c’è anche un’allettante promozione: chi consegna un iPhone 5S usato avrà un Mi Note gratis.

Se non è una provocazione questa… Apple è avvisata. Le sue vendite vanno a gonfie vele in Asia ma la concorrenza non sta certo a guardare. E Xiaomi è in procinto di presentare un modello ancora più potente e attraente: il Mi Note Pro.
##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.