Xiaomi ha annunciato ufficialmente Redmi Note 7, un nuovo smartphone entry level con un’incredibile fotocamera.
Dal punto di vista del design, sembra molto simile al Mi Play annunciato poche settimane fa, con una notch sul display circolare, un pannello posteriore con sfumature colorate, un sensore di impronte digitali montato posteriormente e due fotocamere posteriori una delle quali utilizza un sensore di immagine da 48 megapixel e un obiettivo f/1.8. L’altro, al contrario, è da 5 megapixel e utilizzato per scatti in profondità.
La fotocamera può scattare foto con i suoi 48 milioni di minuscoli pixel da 0,8 micron in buona illuminazione, o combinare i pixel vicini per quello che è considerato l’equivalente di una foto da 12 megapixel scattata con pixel da 1,6 micron più grandi. A mezzo pollice di distanza, il sensore è fisicamente un po’ più grande di quello che si trova in genere negli smartphone, il che dovrebbe dargli una forte capacità di raccolta della luce.
Proseguendo, Redmi Note 7 ha uno schermo da 19,5:9 1080p da 6,3 pollici, un processore Snapdragon 660, una fotocamera selfie da 13 megapixel, una batteria da 4.000 mAh, una ricarica USB-C e un jack per cuffie.
La scorsa settimana il CEO Lei Jun ha annunciato che ora Redmi sarà gestita come un marchio indipendente incentrato sull’e-commerce e sull’efficienza dei costi, lasciando Xiaomi a concentrarsi sui telefoni di fascia medio-alta e la vendita al dettaglio. I precedenti telefoni Redmi sono stati estremamente popolari in India e per questo c’è un nuovo logo sul retro che recita “Redmi di Xiaomi”.
Uscita e prezzo
Redmi Note 7 arriverà sul mercato cinese ad un prezzo di 999 yuan (circa 140 euro) per un modello con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, che sale a 1.399 yuan (180 euro) per la configurazione da 6 GB / 64 GB.