Il Lumia 1020 potrebbe avere un erede

Dall’Oriente arrivano nuove indiscrezioni sul successore del Nokia Lumia 1020, il popolare cameraphone che nonostante la “vecchiaia” ha ancora ben pochi rivali in ambito fotografico.

Un sito cinese ha infatti pubblicato degli scatti inerenti ad un prototipo di proprietà di Microsoft con sigla RM-1052: stesso design del 1020 con un ampio obbiettivo sulla parte posteriore ma con una scocca interamente d’alluminio. Per quel che riguarda invece le specifiche tecniche, le schermate interne mostrano l’adozione di un display Full HD e un quantitativo di Ram pari a 2 GB. Nulla si conosce a proposito dell’obbiettivo fotografico montato.

Sebbene i rumors siano incessanti, sembra che il progetto iniziale sia nato con Nokia e trasferito a Microsoft dopo la successione aziendale – Lumia Microsoft sostituirà brand Nokia – ma sarebbe stato poi interrotto per motivi ancora sconosciuti. Non ci rimane quindi che attendere il prossimo evento Lumia, alla nuova gamma manca solo un nuovo cameraphone e ci auguriamo che questo diventi presto realtà.
##BANNER_QUI##