Apple Campus 2: la nuova sede è spaventosa

Un video ripreso da un drone mostra lo stato di avanzamento dei lavori della nuova struttura di Apple, denominata Apple Campus 2 che, nel 2017, ospiterà 12mila dipendenti. Una vera e propria “nave spaziale” costruita con standard sostenibili e futuristici. La struttura venne fortemente voluta da Steve Jobs, tanto che una delle sue ultime apparizioni pubbliche è relativa alla presentazione del nuovo progetto. Tra i numeri del nuovo Apple Campus spiccano i 93mila metri quadrati di Fitness Center a disposizione degli impiegati.

I parcheggi per i dipendenti (11 mila posti disponibili) ospiteranno sul tetto i pannelli solari capaci di produrre ben 16 Megawatt di elettricità. Ma il dato più impressionante è relativo all’utilizzo del vetro nel struttura: 1,23 milioni di piedi quadrati, (circa 375mila metri quadrati) di vetro sono stati utilizzati per finestre e similari.

Di seguito il video:

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar