Starcraft rimastered

Blizzard annuncia Starcraft Remastered e regala l’originale

Blizzard ha annunciato StarCraft: Remastered, riedizione dello storico gioco di strategia in tempo reale. StarCraft: Remastered rinnoverà completamente l’impianto grafico, preservando però la dinamica di gioco che ha affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo e gettato le basi per gli eSport professionistici.

Cosa c’è di nuovo?

La grafica e l’audio rimasterizzati daranno un tocco di modernità a un classico senza tempo, con il supporto widescreen UHD fino a una risoluzione di 4K. Altri aggiornamenti includono nuove illustrazioni per migliorare la narrazione nelle campagne di StarCraft e StarCraft: Brood War; un sistema di matchmaking avanzato, supporto completo alla connettività sul network di gioco Blizzard per le funzioni social e gli aggiornamenti, salvataggi in cloud dei progressi nella campagna, mappe personalizzate, replay e assegnazione dei tasti, supporto per 8 nuove lingue oltre alle 5 originali, e molto altro. Questi miglioramenti apriranno a StarCraft le porte dell’era contemporanea, ma la dinamica di gioco e l’equilibrio originali sono rimasti integri, offrendo un’esperienza di gioco identica al passato a tutti i fan di vecchia data.

Starcraft e Brood Wars gratis!

Per preparare il terreno all’arrivo di StarCraft: Remastered, Blizzard Entertainment aggiornerà StarCraft: Brood War alla versione 1.18 nel corso di questa settimana. L’aggiornamento includerà la risoluzione di alcuni problemi e miglioramenti vari, inclusa la possibilità di assegnare i tasti di scelta rapida, la Modalità spettatore, moderne misure anti-cheat, miglioramenti per la compatibilità con Windows 7, 8.1 e 10, e molto altro. Quando l’aggiornamento sarà live, StarCraft Anthology, che include il gioco originale e l’espansione Brood War, potrà essere scaricato e giocato gratuitamente.

Blizzard sta sviluppando StarCraft: Remastered per PC Windows e Mac. La data d’uscita prevista è quest’estate. Prezzi e informazioni relativi a StarCraft: Remastered saranno annunciati più avanti.

Ulteriori informazioni su www.starcraft.com.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar