Huawei P9 e P9 Plus ufficiali | Prezzo e specifiche

Londra, 6 aprile 2016 – Si è concluso da pochi minuti l’evento stampa di Huawei, una conferenza dedicata alla nuova gamma P9 pronta ad arrivare sul mercato più agguerrita che mai per sfidare a viso aperto Samsung e Apple. I modelli sono due e rinnovano essenzialmente quelli attuali, portando gradite novità sul fronte hardware: P9 sarà il top di gamma e sarà accompagnato dalla variante Plus. Una gamma completa, posizionata a prezzi e dimensioni diverse ma con un aspetto in comune.

La nostra anteprima video:

Fattore doppia fotocamera

Al di là delle specifiche tecniche, Huawei ha incentrato la campagna di lancio dei nuovi flagship sulla doppia fotocamera, un elemento formato da due obbiettivi da 12 Megapixel realizzati in collaborazione con il noto produttore di settore Leica. Contrasti accessi, colori vivi è la rivoluzione promessa dalle due aziende che hanno addirittura integrato alla fotocamera un processore dedicato (DEPTH ISP) oltre ad un software curato con instant preview e modalità manuale. Assicurato poi lo stabilizzatore ottico OIS, laser focus e Hybrid Autofocus mentre la fotocamera frontale è da 8 Megapixel.

Specifiche tecniche lenti: Leica Summarit H 1:2.2/27 ASPH

Huawei P9: cosa cambia

Huawei P9 si presenta con un design squadrato, bordi arrotondati, cornici inesistenti e una scocca interamente realizzata in vero metallo. Sul retro troviamo un nuovo sensore d’impronte digitali e una parte superiore colorata in contrasto in cui sono alloggiate le fotocamere. Il produttore cinese ha optato per un display bilanciato, un pannello da 5.2 pollici Full-HD con una densità di 423 ppi e 500 nits di luminosità sostenuto dal processore proprietario Kirin 955 (octacore 4xA72 Cortex + 4xA53 Cortex) e l’accoppiata di memorie 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile o 4/64GB. La batteria è un elemento da 3.000 mAh.

Il software è basato su Android Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria EMUI 4.1 .

Il fratello maggiore: P9 Plus

P9 Plus, il gigante da 5.5 pollici, offre dalla sua un pannello Amoled con la stessa risoluzione. Confermato l’hardware di P9, a cambiare sono le dimensioni di 152.3 x 75.3 x 6.98 mm e il peso che arriva oltre i 160 grammi. La batteria montata è da 3.400 mAh

Prezzo, disponibilità e colorazioni

Huawei P9 arriverà ad aprile a 599/649 euro, la versione Plus a maggio ad un prezzo di 749 euro. I colori disponibili saranno Ceramic White, Titanium grey, Mystic silver, Prestige Gold, Haze Gold e Rose Gold.

@ A seguire le nostre anteprime video direttamente dalla presentazione londinese!

##BANNER_QUI##