Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono arrivati in Italia

Il day 1 è finalmente arrivato e i nuovi top di gamma Samsung sono disponibili da oggi presso tutti i negozi italiani. Per l’occasione, Samsung ha tenuto ieri sera un evento a Milano, un modo speciale per dare il benvenuto ai nuovi gioielli coreani: lo spettacolo di laser e musica ha illuminato la skyline del Capoluogo lombardo intrattenendo il pubblico accorso in piazza per il laser show, il primo nel suo genere in Europa.

“Un evento gratuito in Piazza Gae Aulenti con cui Samsung ha dato il benvenuto sul mercato al nuovo rivoluzionario dispositivo mobile che già nelle prime due settimane dal lancio del 21 febbraio ha registrato un numero di preordini in Europa 2.5 volte superiore rispetto a qualsiasi altro Galaxy. Partendo dal centro vibrante dello show, un vero e proprio Big Bang ha fatto vivere alle 20.000 persone presenti e ai 1.000 utenti che hanno seguito la diretta Periscope sui canali ufficiali Samsung – lanciata dal primo tweet con 14.000 views – un percorso sensoriale a 360 gradi tra laser e onde sonore.”

Tornando ai prodotti, ci saranno non uno ma ben due modelli di punta, Galaxy S7 (flat) con display da 5.1 pollici e Galaxy S7 Edge con display da 5.5 pollici curvo da entrambi i lati. Oltre alle dimensioni e alle caratteristiche dello schermo, le due proposte non differiscono particolarmente e troviamo il processore proprietario quad-core Exynos 8890 a 14nm, ben 4 GB di Ram, fotocamera nuova da 12 Megapixel con apertura focale f/1.7, 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD e due ampie batterie da 3.000 e 3.600 mAh. Tra le novità segnaliamo anche l’impermeabilità con tanto di certificazione IP68 e una scocca posteriore nuova, con bordi affusolati per favorire l’impugnatura.

“Con il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate, vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione, andando sempre più incontro alle necessità di consumatori, professionisti e aziende” – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I nostri nuovi smartphone saranno al centro di un ecosistema di dispositivi connessi, attraverso il quale la realtà virtuale entrerà nelle case degli italiani. La grande rivoluzione è che, grazie alla possibilità di generare contenuti a 360°, si potranno vivere esperienze uniche e immersive, che cambieranno l’intrattenimento, la vita professionale, ma anche il modo in cui le aziende potranno far conoscere e apprezzare i propri servizi ai consumatori”

Pregi e difetti della nuova proposta top di gamma firmata Samsung nella recensione a cura di Luca Figini

##BANNER_QUI##