Apple porterà il nuovo Siri nel 2026 con funzioni avanzate di controllo vocale delle app

Presentata al WWDC 2024, la nuova versione di Siri non ha ancora una data di rilascio ufficiale, dopo che Apple ne ha rinviato il debutto a tempo indeterminato. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, però, l’assistente rinnovato arriverà nella primavera 2026, accompagnato da una versione migliorata di App Intents.

Grazie a questa tecnologia aggiornata, Siri sarà in grado di controllare completamente l’iPhone usando solo la voce. L’utente potrà, ad esempio, chiedere all’assistente di trovare una foto, modificarla e inviarla a un contatto, oppure aprire Instagram, mettere “Mi piace” a un post o commentarlo, il tutto senza toccare lo schermo.

Apple sta già testando internamente la nuova funzione e correggendo eventuali bug, con prove che coinvolgono app di terze parti come Amazon, Threads, YouTube, WhatsApp, Facebook, Uber e altre. Per motivi di sicurezza, invece, le interazioni con app bancarie e sanitarie saranno limitate.

Se i test andranno come previsto, il nuovo Siri rappresenterà uno dei più grandi passi avanti nell’uso dell’assistente vocale su iPhone, avvicinandolo a un vero e proprio controllo totale del dispositivo.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione