Dopo il recente debutto di iOS 26.1 e iPadOS 26.1, Apple ha avviato la distribuzione delle prime versioni beta di iOS 26.2 e iPadOS 26.2, destinate agli sviluppatori registrati.
Beta disponibili per gli sviluppatori registrati
Le nuove beta 1 possono essere installate su tutti i modelli di iPhone e iPad compatibili accedendo al menu Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, purché si disponga di un profilo da developer registrato.
Nessuna grande novità, ma miglioramenti di sistema
Secondo le note di rilascio ufficiali, le nuove build non introducono funzionalità inedite, ma includono correzioni di bug e ottimizzazioni generali delle prestazioni e della stabilità del sistema. Apple sembra dunque concentrarsi in questa fase sul perfezionamento dell’esperienza introdotta con la versione 26.1.
Beta pubbliche in arrivo
Come di consueto, le beta pubbliche di iOS 26.2 e iPadOS 26.2 dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni, consentendo anche agli utenti iscritti al programma Apple Beta Software di testare in anteprima i prossimi aggiornamenti del sistema operativo.
Queste release intermedie fanno parte del ciclo di perfezionamento che precede le novità più corpose attese per la primavera 2026, quando Apple introdurrà le versioni iOS 26.4 e iPadOS 26.4 con le prime funzionalità avanzate di Apple Intelligence.