volantino Esselunga

Da Esselunga la spesa online ora si fa anche con PayPal

PayPal ed Esselunga hanno siglato una partnership per permettere ai clienti dell’insegna lombarda di pagare gli acquisti effettuati sul sito Esselungaacasa.it con un account PayPal.

A partire da oggi i clienti che fanno la spesa online attraverso il sito o la app Esselungaacasa avranno la possibilità di pagare utilizzando il proprio account PayPal.

PayPal ed Esselunga hanno deciso di unirsi e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti, potenziando i servizi del portale Esselunga e integrando la possibilità di fare checkout direttamente con il conto PayPal. Questa semplificazione digitale permetterà di ottimizzare i tempi di viaggio e quindi di ridurre significativamente lo stress causato dallo shopping quotidiano.

I pagamenti in Italia

I pagamenti innovativi continuano a crescere a ritmo sostenuto in Italia. Il report dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano evidenzia come siano arrivati a rappresentare un terzo del totale dei pagamenti digitali. A fare da traino sono le transazioni di prossimità con carta contactless o mobile payment. Particolarmente interessante l’analisi di quest’ultimo settore: nel 2019 il numero degli utenti è triplicato rispetto al 2018, sfiorando 1,83 miliardi di euro.

In molti sono ricorsi alle spese online, ai sistemi di food delivery e all’approvvigionamento di generi alimentari tramite le piattaforme e-commerce e i nuovi sistemi digitali messi in moto proprio a causa della pandemia da Covid-19.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.