Delusione Apple: la Live Translation degli AirPods non sarà disponibile in Europa

All’inizio della settimana Apple ha presentato i nuovi iPhone 17, insieme agli AirPods Pro 3, che introducono tra le novità più interessanti la funzione di Live Translation. Si tratta di un sistema che permette di tradurre in tempo reale le conversazioni, già compatibile anche con gli AirPods 4 con ANC e gli AirPods Pro 2 aggiornati all’ultima versione firmware, purché collegati a un iPhone con iOS 26, in arrivo nei prossimi giorni.

Niente Live Translation per l’UE

C’è però una notizia che deluderà molti utenti europei: secondo la pagina ufficiale di disponibilità delle funzionalità Apple, la Live Translation non sarà attiva nè utilizzabile nell’Unione Europea. In particolare, la nota specifica che la funzione non è accessibile se l’utente si trova fisicamente in Europa e ha un Apple ID registrato in un Paese UE.

Attualmente le lingue supportate sono inglese (USA e UK), francese, tedesco, portoghese (Brasile) e spagnolo. Entro la fine dell’anno si aggiungeranno anche italiano, giapponese, coreano e cinese semplificato, ma resta da capire se e quando la funzione sarà resa disponibile anche per il mercato europeo.

AirPods 3: motivi per sceglierli comunque

Nonostante questa limitazione, i nuovi AirPods Pro 3 restano un aggiornamento significativo: offrono cancellazione attiva del rumore migliorata, design più compatto, autonomia superiore e persino un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco.

In attesa di chiarimenti da parte di Apple, gli utenti europei dovranno accontentarsi di queste novità hardware, senza però poter sfruttare (almeno per ora) la traduzione in tempo reale.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione