Ecco quanto potrebbe costare il primo iPhone pieghevole di Apple

Il primo iPhone pieghevole – che il mercato ha già rinominato iPhone Fold, nonostante Apple non abbia ancora speso una sola parola né sul nome né sulla sua esistenza – dovrebbe arrivare il prossimo anno e, come prevedibile, non sarà un dispositivo economico.

Secondo un analista di Fubon Research, che basa la sua stima sui dati della supply chain e sui margini richiesti da Apple, l’iPhone Fold (nome atteso) potrebbe costare circa 2.399 dollari (circa 2.207 euro).

Il prezzo sarebbe quindi superiore a quello della versione più “economica” del Samsung Galaxy Z Fold7, una differenza prevedibile considerando la strategia premium di Apple.

L’analista ritiene che i costi elevati dei pannelli flessibili, della cerniera e dei componenti ultraleggeri siano tra i principali fattori che spingeranno il prezzo così in alto. Nonostante ciò, Fubon Research prevede vendite solide: 15,4 milioni di unità complessive, di cui 5,4 milioni nel 2026.

Secondo le indiscrezioni attuali, l’iPhone Fold dovrebbe offrire un display flessibile da 7,58 pollici senza piega visibile, un cover screen da 5,8 pollici e una batteria più grande di quella dell’iPhone 17 Pro Max.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione