Dopo settimane di indiscrezioni su un possibile rinvio del lancio della serie Galaxy S26, un nuovo report proveniente dalla Corea sembra chiarire la situazione: Samsung terrà il prossimo evento Galaxy Unpacked il 25 febbraio 2026 a San Francisco e nell’occasione presenterà ufficialmente la nuova gamma di smartphone flagship.
Un lancio posticipato rispetto alla tradizione
Storicamente, Samsung ha sempre svelato i suoi top di gamma della serie S nel mese di gennaio — come accaduto con la linea Galaxy S25, ma quest’anno l’azienda avrebbe deciso di spostare l’evento di circa un mese, probabilmente per affinare il prodotto o adattarlo al meglio con la finestra di disponibilità globale.
Secondo la fonte, i preparativi per l’Unpacked sono già in corso, segno che l’azienda sudcoreana punta a un lancio di grande impatto.
Tre modelli Galaxy S26 e chip differenziati per regione
La serie Galaxy S26 comprenderà come di consueto tre modelli: Galaxy S26, S26+ e S26 Ultra. Tutti dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip Exynos 2600 in alcuni mercati, mentre in altri, come gli Stati Uniti e probabilmente l’Europa occidentale, verrà utilizzato lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy di Qualcomm.
Miglioramenti su fotocamere e batterie
Le ultime indiscrezioni parlano anche di upgrade consistenti per fotocamere, batterie e display su tutti i modelli, segnando una delle evoluzioni più significative per la linea Galaxy S degli ultimi anni.