Galaxy Z Fold2 5G

Galaxy Z Fold 2 5g: il nuovo smartphone pieghevole di Samsung

Nel corso della presentazione odierna Samsung ha presentao anche Galaxy Z Fold2 5G (qui la scheda tecnica), l’erede dello smartphone con display pieghevole Galaxy Fold. Il dispositivo presenta numerose evoluzioni nel design e nelle soluzioni tecniche, molte delle quali – ha precisato il produttore sudcoreano – sono state integrate dopo avere ascoltato il feedback degli utenti.

Due schermi

Galaxy Z Fold2 5G è dotato di due display Infinity-O edge-to-edge, quasi senza cornice. Lo schermo sulla cover è da 6,2 pollici, (Super AMOLED 1080p) mentre l’ampio schermo principale è da 7,6 pollici (con risoluzione di 1536 x 2152 pixel), supporto dell’HDR10+ e refresh a 120Hz; entrambi sono più grandi di quelli di Galaxy Fold.

Processore e fotocamere

Lo smartphone è mosso dal processore Snapdragon 865+ abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, il telefono offrirà un’ottica principale da 64 Megapixel con apertura f/1.8, un teleobiettivo da 12 Megapixel f/2.4 con zoom ottico 2x e un’unità ultrawide da 16 Megapixel con apertura f/2.2. La fotocamera frontale, identica a quella vista sui GalaxyNote 20, è da 10 Megapixel ed è ospitata in un piccolo foro che interrompe il pannello.

La batteria interna sarà di 4.356 mAh e supporterà la ricarica cablata rapida da 15 W, la ricarica wireless veloce da 15 W e la ricarica wireless inversa da 9 W.

Caratterizzato da un design elegante, Galaxy Z Fold2 è disponibile in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Samsung

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.