Google Maps anniversario 15 anni

Google Maps calcolerà il costo del pedaggio del nostro viaggio

Google Maps sta per lanciare un importante novità che renderà la vita più facile a chi compie lunghi spostamenti che richiedono il passaggio su strada con pedaggio.

Molti guidatori, infatti, preferiscono a volte evitare le strade a pedaggio, anche se ciò non è sempre possibile.

Una strada a pedaggio rappresenta spesso il percorso più diretto o quello nelle migliori condizioni. Insomma, il più veloce. Ma a volte è preferibile diversificare il percorso e risparmiare qualche soldino d’autostrada.

Ora, un nuovo aggiornamento di Google Maps stimerà quanto costeranno i pedaggi sul percorso che abbiamo impostato. Come nelle versioni precedenti di Maps, il nuovo aggiornamento mostrerà comunque le strade a pedaggio come impostazione predefinita, anche se sarà possibile nasconderle. In quest’ultimo caso, però, si perderà la possibilità di valutare i costi e di scegliere il percorso più economico.

La nuova funzionalità inizierà a essere implementata su Android e iOS questo mese negli Stati Uniti, in India, in Indonesia e in Giappone. Ma altri Paesi dovrebbero essere presto compresi nell’aggiornamento di Google Maps.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.