Google sta già lavorando al Pixel 10, come rivelato da una serie di leak usciti nel fine settimana. Il Pixel 10 Pro (o Pixel 10 Pro XL) è stato avvistato su una spiaggia pubblica a Vancouver, in Canada, dove è stato girato per uno spot televisivo.
La troupe, tuttavia, non sembra essersi impegnata a fondo per mantenere nascosto il telefono, e la persona che si è imbattuta sul set ha persino potuto dare un’occhiata allo storyboard (una sceneggiatura delle diverse scene che compongono il video). Google lancerà il Pixel 10 con una nuova funzionalità per la fotocamera che consentirà agli utenti di aggiungere più persone alla stessa inquadratura.
La funzionalità si chiama Google Add Me ed è uno strumento basato sull’intelligenza artificiale che aggiunge persone alla stessa inquadratura, consentendo ad esempio al fotografo di unirsi in seguito e di apparire nell’immagine finale.
Google manterrà il design della fotocamera appena introdotto, con un ovale nero all’interno del quale sono collocati gli obiettivi leggermente più grande e spazio extra per il flash LED.

Il telefono appare anche di un colore blua. Secondo un post su Telegram, Pixel 10 arriverà nei colori Obsidian (nero), Blue, Iris (viola) o Limoncello (probabilmente giallo). Google lancerà Pixel 10 Pro e Pro XL nei colori Obsidian, Green, Sterling (grigio) o Porcelain (bianco).
La serie Pixel – in passato – è stata lanciata tradizionalmente a ottobre, ma la serie Pixel 9 è arrivata in anticipo, a metà agosto 2024. Ci aspettiamo che la gamma Pixel 10 rispetti la nuova programmazione e che Google lanci i nuovi telefoni tra tre mesi.