Honor Vision Tv

Honor Tv potrebbe essere il primo prodotto Huawei con HarmonyOs ad arrivare in Europa

Il sistema operativo Harmony di Huawei è ormai una realtà. Non è ancora maturo per essere integrato negli smartphone ma è sicuramente pronto per esordire su altri dispositivi del colosso cinese.

Huawei Mate 20 Pro Smartphone...
6 Recensioni
Huawei Mate 20 Pro Smartphone...
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)


E infatti anche Vincent Pang, Senior VP di Huawei ha già assicurato che non vedremo Harmony OS su uno smartphone nel 2019. Potrebbe invece essere integrato nei dispositivi indossabili e sui Tv.
E, a proposito di Tv, Huawei ha presentato questa estate la Honor Vision Tv, una televisione 4K super smart pronta per esordire in Europa con un set di specifiche davvero imponenti e con il potenziale di fare da trend setter a una nuova ondata di Tv sempre più “smart”, capaci di funzionare da veri e popri hub per la casa connessa.

Honor Vision TV è disponibile in versione standard e Pro. La differenza tra i due modelli è rappresentata dalla presenza di una fotocamera retrattile sul Pro, da sei altoparlanti da 10 W invece di quattro e dalla memoria interna di 32 GB invece che di 16 GB. Entrambi i modelli dispongono di pannelli 4K Quantum Dot (VA), forniti da Samsung. Inizialmente, i mercati europei potranno scegliere tra una variante da 65 pollici e una da 75 pollici, mentre i 55 e gli 85 pollici arriveranno in un secondo tempo.
Cuore di Honor Vision TV è un processore Honghu 818 octa-core, oltre a numerose tecnologie evolute di elaborazione delle immagini tra cui Motion Estimate e Motion Compensation (MEMC), High Dynamic Range Imaging (HDR), Super-Resolution (SR), Noise Reduction (NR), Dynamic Contrast Improvement (DCI), Auto Color Management (ACM) e Local Dimming (LD).

A bordo è presente anche il chipset HiSilicon Hi1103, che supporta la larghezza di banda 2.4GHz, 5Hz dual-band e 160MHz per velocità di download con picchi fino a 1,7Gbps.

Non ci sono al momento informazioni sui prezzi o sulla disponibilità per l’Europa e su quali modelli verranno introdotti sui nostri mercati.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Honor Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.