La serie Huawei Mate 80 debutterà ufficialmente il 25 novembre in Cina e, dopo aver mostrato i primi sample fotografici, Huawei ha ora anticipato una funzione pensata per gli utenti più avventurosi.
In un video pubblicato su Weibo, l’azienda ha presentato infatti la funzionalità Outdoor Mode, una nuova modalità di risparmio energetico che promette di estendere in modo estremamente significativo l’autonomia del dispositivo.
Outdoor Mode: autonomia estrema per attività all’aperto
Secondo Huawei, l’Outdoor Mode sarà in grado di garantire fino a 14 giorni di utilizzo con una singola carica completa. Si tratta di un dato sorprendente, soprattutto per uno smartphone top di gamma, anche se sarà necessario attendere la presentazione per capire come questa modalità intervenga sul sistema e quanto l’autonomia dichiarata si tradurrà nel quotidiano, anche se Huawei ci ha abituato a fornire dati realistici e sempre molto vicini a quelli che poi si possono ottenere nell’utilizzo quotidiano dei suoi dispositivi.
L’evento del 25 novembre: non solo Mate 80
Lo stesso evento vedrà anche il debutto del nuovo pieghevole Huawei Mate X7 e del tablet MatePad Edge, che amplieranno ulteriormente l’offerta dell’ecosistema Huawei in vista della fine dell’anno.