Huawei nova9 SE

Huawei nova9 SE: quattro fotocamere e tante funzioni per i giovani creators

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

nova9 SE [scheda tecnica] è il nuovo smartphone di fascia media di Huawei dedicato al pubblico dei più giovani e, soprattutto, a chi ama produrrre contenuti fotografici e video con il proprio dispositivo.

Huawei nova 9 SE offre un display da 6,78” con refresh rate di 90 Hz e risoluzione di 1.080 x 2.388 pixels. Il pannello supporta la gamma di colori P3 e ha uno spessore di 7,94 mm. Lo smartphone è mosso dal processore Snapdragon 680 abbinato a 8 GB di Ram e 128 GB di storage; quest’ultimo può essere esteso con schede di memoria aggiuntive.

Fra i menù ci si muove con la conosciuta interfaccia EMUI 12 (basata su Android 11) mentre un ampio ventaglio di applicazioni è garantito da Huawei AppGallery che oggi conta oltre 187.00 app integrate con Huawei Mobile Services e suddivise in 18 categorie che coprono i più disparati settori: da quello bancario con Intesa Sanpaolo, al social ed entertainment con M2O, fino ad arrivare al travel con Helbiz e WeTaxi e molto altro ancora.

Quattro fotocamere

Il telefono dispone di quattro fotocamere (codiuvate dall’intelligenza artificiale) con un obiettivo principale da 108 Megapixel (con apertura f/1.9), un ultra-grandangolare da 8 Megapixel, un’ottica dedicata all’effetto bokeh da 2 Megapixel e una macro da 2 Megapixel.

La fotocamera principale possiede un sensore da 1/1,52 pollici che assicura un’ottima risoluzione delle immagini ed è in grado di catturare tanta luce.

nova 9 SE offre anche di una fotocamera frontale grandangolare (equivalente a 2.0μm, apertura f/2.2) in grado di supportare il passaggio automatico alla modalità grandangolare quando si ruota il telefono, facilitando i selfie di gruppo. Il su obiettivo è capace di riprendere video a 1080p a 30 frame al secondo.

Il telefono integra una batteria da 4.000 mAh che può essere ricaricata con ricarica cablata da 67W: in pratica è possibile ricaricare lo smartphone del 75% della sua potenza totale in circa 20 minuti oppure del 100% in 36 minuti. Non manca un sensore delle impronte digitali posto sul fianco destro del dispositivo.

Prezzi, disponibilità e promo di lancio di nova9 SE

Huawei nova 9 SE è disponibile su Huawei Store in tre colori, Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black, al prezzo di 349,90 euro con in regalo gli auricolari true wireless FreeBuds 4i del valore di 89 euro, una custodia protettiva e l’estensione di 1 anno della garanzia (oltre a quella normalmente praticata).

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.