Il Samsung Galaxy A77 avvistato su Geekbench

L’ultimo modello della famiglia Galaxy A7x è stato il Galaxy A73, lanciato nel 2022. Da allora, la serie è rimasta in standby. Ora però qualcosa si muove: un prototipo di Galaxy A77 è comparso nel database di Geekbench: tutto porta dunque a pensare che Samsung sarebbe pronta a riportare in vita questa linea appartenente alla A Series.

Chipset ancora misterioso

Il dispositivo individuato su Geekbench integra 8 GB di RAM, è mosso da Android 16 e ha un chipset non ancora identificato, imparentato con gli Exynos 2400 e 2400e, ma con frequenze inferiori.

La CPU è composta da: 3 core Prime fino a 2,78 GHz, 3 core Performance fino a 2,3 GHz e 4 core Efficiency fino a 1,82 GHz.

Si tratterebbe quindi ancora di un deca-core, ma con clock più bassi rispetto agli Exynos 2400 standard. Un profilo che si adatta bene a un upper-midrange, potente ma non di livello flagship. È possibile che Samsung stia usando versioni “lower-bin” degli Exynos 2400 già prodotti.

Possibile lancio in primavera

Al momento non ci sono altre specifiche trapelate sul Galaxy A77. Tuttavia, visto che anche il Galaxy A57 è apparso su Geekbench nella stessa giornata, è probabile che Samsung punti a un lancio congiunto.

Se così fosse, l’arrivo potrebbe essere fissato per marzo, con molti altri leak in arrivo nei prossimi mesi.

0 Condivisioni