In Svezia fotografando con Oppo Find X8 Ultra

Durante un evento dedicato, tenutosi in Svezia, Oppo e Hasselblad, hanno rinnovato la partnership per lo sviluppo tecnologico delle fotocamere del produttore di smartphone (ne abbiamo parlato qui).

Noi eravamo presenti a Goteborg e, insieme con altri colleghi provenienti da ogni angolo del mondo, ne abbiamo approfittato per mettere alla prova le doti fotografiche del nuovo Oppo Find X8 Ultra, smartphone, che al momento, ha un solo enorme difetto: non è in procinto di arrivare sul mercato Europeo…

Sì, perchè Find X8 Ultra offre un’esperienza di scatto a tratti entusiasmante.

Oppo, in collaborazione con Hasselblad, ha infatti confezionato un sistema di scatto versatile e potente, che riesce a replicare le caratteristiche di un intero corredo di obbiettivi. No, non stiamo esagerando, Find X8 Ultra, dispone di quattro sensori da 50 Megapixel, su cui lavorano lunghezze focali che spaziano dal grandangolo al tele spinto, più precisamente, 15, 23, 70 e 135mm equivalenti. Vuol dire avere sempre a portata di mano la giusta lente per tutti gli scenari di scatto.

Durante la nostra trasferta svedese, abbiamo avuto la possibilità di eseguire sessioni di scatto “street” ma anche di visitare parchi e promontori della città. Non solo, Oppo, tra le varie cose, ci ha messo a disposizione una coppia di modelli, permettendoci di apprezzare le straordinarie capacità del Find X8 Ultra e di acquisire ritratti di alta qualità. Ne è nato un bel reportage, che pubblichiamo su questa pagina. Le foto che vedete sono state acquisite nel formato JPGmax che consente di ottenere file con una buona dote di informazioni e passibili quindi di ampia attività di post produzione. Su una macchina tanto complessa, non può mancare la possibilità di scattare in formato RAW, ma Oppo ha anche previsto un file RAWmax che enfatizza ulteriormente le possibilità di manipolazione degli scatti, anche per scopi professionali.

Ritrattistica



Giardino botanico


Hasselblad Center




Natura selvaggia



Luci della sera




Down the street






0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Ivan Paparella

Appassionato di tecnologia a 360 gradi. Utilizzo e provo telefoni cellulari dal 1990, amo la fotografia e tutto ciò che ha un'anima autentica.