Jeff Bezos non è più il CEO di Amazon…

La notizia è ufficiale. Jeff Bezos, uno degli uomini più ricchi nel mondo con un patrimonio di 189,2 miliardi di dollari secondo le stime della rivista Forbes, non sarà più CEO di Amazon a partire dal terzo trimestre 2021.

Al suo posto si siederà Andy Jassy, veterano dell’azienda e attualmente alla guida della sezione Web Services di Amazon. Bezos rimarrà ovviamente in un ruolo chiave come quello di executive chairman, allenterà la presa sulla sua azienda miliardaria. I motivi pare siano da ricercarsi nei troppi impegni e in una vita frenetica che ormai sta un po’ stretta al vulcanico miliardario nato nel Nuovo Messico.

«Essere il Ceo di Amazon è una responsabilità profonda e consuma – ha dichiarato Bezos -. Quando hai una responsabilità del genere, è difficile prestare attenzione a qualcos’altro“.

In arrivo dunque nuovi progetti e probabilmente uno stile di vita che più si addice a uno degli uomini più ricchi del mondo, piuttosto che a un CEO seppure di un’azienda così importante.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Un giovanissimo Bezos intervistato dalla CNBC nel 1999

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Amazon NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar