L’estate è da condividere su Facebook

Secondo un’indagine condotta da Facebook, tra maggio e settembre 2015, emerge che durante il periodo estivo le persone, in Italia, generano il 15% in più di contenuti rispetto al resto dell’anno, per un totale di 28 milioni di contenuti creati ogni giorno. E questo accade perché in estate si è tutti più connessi, naturalmente da mobile. L’80% degli italiani che utilizza Facebook in rstate, infatti, si connette da un dispositivo mobile per un totale di 21 milioni di utenti ogni giorno.

##BANNER_QUI##

Ma cosa condividono le persone durante i mesi estivi? Tutto… dall’amore – si sa che in vacanza si è più propensi a conoscere le persone – al running fino ai viaggi. Secondo la media ‘internazionale’ il 46% dei post, infatti, fa riferimento ai viaggi. E quest’anno tra Europei di calcio e Giochi Olimpici di Rio 2016 lo sport è sicuramente uno degli argomenti più ‘caldi’ che catalizzerà l’attenzione degli users. Solo in Italia da settembre a dicembre 2015 le interazioni correlate allo Sport su Facebook hanno raggiunto quota 52,3 milioni, con una presenza social di 14,8 milioni gli appassionati di calcio – il 66% uomini di cui più della metà (53%) tra i 18 e i 34 anni.