MacBook Pro 2016 render

MacBook Pro 2016 entro fine mese: modelli e prezzi

Si avvicina l’atteso rinnovamento della gamma Macbook Pro di Apple. I modelli 2016 dovrebbero debuttare entro fine mese stando ad un’anticipazione di Macotakara, a sua volta ricevuta da un “affidabile fornitore cinese”. Il giorno della presentazione dovrebbe essere uno degli ultimi di ottobre anche se i tempi stringono e di comunicazioni ufficiali da Cupertino non ne sono arrivate. Non è da escludere infine che il lancio possa avvenire direttamente sul sito dell’azienda senza particolari comunicazioni.

In assenza di rumors viene difficile anche anticipare un rinnovamento della gamma iPad che con tutta probabilità salterà l’annata viste le ottime performance della gamma Pro con i tagli da 12.9 e 9.7 pollici.

Macbook Pro 2016: probabili specifiche hardware

Dei Macbook in arrivo è certo un rinnovamento delle CPU con i modelli di settima generazione di Intel e quantitativi di Ram compresi tra 8 e 64 GB per i modelli di punta. Per favorire il design, abbassare il peso e mantenere sottile il profilo, Apple sembra convinta ad utilizzare una sola porta USB Type-C tuttofare così come visto sull’ultimo Macbook. Di nuovo potrebbe arrivare la touch bar con display Oled sopra la tastiera per visualizzare velocemente le notifiche e avere alcuni valori sempre sotto controllo.

touch bar con display Oled su Macbook pro 2016
La barra immaginata in un render

Macbook Pro 2016: modelli e prezzi

I modelli della gamma Pro saranno come al solito due, con display retina QHD da 15 e 13 pollici. Prossimo all’addio il Macbook Air da 11 pollici ritenuto troppo piccolo.

Per i Macbook Pro 2016 si andrà quasi sicuramente sopra i 1500 euro per il modello da 13 pollici e intorno ai 2000 euro per quello da 15 pollici.

 

Fonte

(Visited 183 times, 1 visits today)