Apple iPad Pro debutta oggi in Italia: ecco i prezzi

L’iPad Pro è arrivato in Italia oggi, mercoledì 11 novembre ma da ieri è già possibile ordinarlo on-line sullo store e nei rivenditori autorizzati. Apple ha così deciso di iniziare la commercializzazione del super tablet con display da 12,9″ in 40 Paesi, inclusa l’Italia.

Dice Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple: “iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l’epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l’innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard“.

Oltre al gigante display, con risoluzione di 2.048×2.732 pixel, il Pro comprende processore A9x a 64 bit, fotocamera da 8 Mpixel e connettività Lte. La batteria ha un’autonomia di 10 ore. I prezzi dell’iPad Pro partono da 919 euro per il modello Wi-Fi da 32 GB e da 1.249 euro per l’edizione Lte da 128 GB.

È disponibile nelle varianti di colore argento, oro e grigio siderale e vanta alcuni accessori esclusivi. Tra cui la Pencil (109 euro) che consente di disegnare e scrivere a mano libera sull’ampio touchscreen come se fosse l’abbinata carta/penna. Non manca poi la cover tastiera Smart Keyboard a 179 euro. Le cover tradizionali hanno un prezzo da 69 euro. Inoltre, chi acquista presso un Apple Store può fare affidamento sul Setup Personale gratuito per iniziare subito a utilizzare il tablet.

##BANNER_QUI##