Motorola presenta motorola signature, il primo smartphone della nuova famiglia ultra-premium del marchio, pensata per utenti che richiedono il massimo in termini di design, prestazioni e servizi esclusivi. Il dispositivo si posiziona come lo smartphone più completo e sofisticato mai realizzato da Motorola.

Il design ultrasottile da 6,99 mm si distingue per la cornice in alluminio aeronautico spazzolato e per le texture ispirate al twill e al lino. Le colorazioni curate da Pantone includono PANTONE Martini Olive e PANTONE Carbon, studiate per offrire un’estetica elegante e senza tempo.
Quattro fotocamere
Motorola signature è il primo smartphone ultrasottile della sua categoria dotato di quattro fotocamere da 50 Megapixel ed è stato insignito del DXOMARK Gold Label per l’eccellenza fotografica. Il comparto imaging comprende un sensore principale Sony LYTIA 828 da 50 Megapixel con supporto a video 4K Dolby Vision e registrazione 8K, un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 3x e Super Zoom Pro fino a 100x, un obiettivo ultragrandangolare da 50 Megapixel con funzione macro e una fotocamera frontale da 50 Megapixel con registrazione video 4K.

Il dispositivo è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 5 a 3 nm, che garantisce prestazioni AI di nuova generazione, elaborazione avanzata delle immagini e un sistema di raffreddamento a metallo liquido con maglia in rame. Moto ai è integrata in ogni aspetto dell’esperienza, dalla fotografia all’assistenza vocale, con supporto multilingua esteso anche all’italiano.
Batteria al carbonio silicio
Nonostante il profilo sottile, motorola signature integra una batteria al silicio-carbonio da 5200 mAh, la più grande della categoria, con autonomia fino a 52 ore. Supporta la ricarica TurboPower da 90 W, che consente un’intera giornata di utilizzo in pochi minuti, e la ricarica wireless da 50 W.
Il display Extreme AMOLED da 6,8 pollici offre una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz, luminosità di picco fino a 6200 nit e calibrazione Pantone SkinTone™, oltre al supporto Dolby Vision. L’audio è affidato a Sound by Bose e Dolby Atmos, con altoparlanti stereo e certificazione Hi-Res.
Motorola signature offre fino a sette anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e di sicurezza, oltre a servizi premium come assistenza personalizzata di alto livello.
Prezzo e disponibilità Motorola Signature
Sarà disponibile in alcuni paesi europei a partire da un prezzo di 1.099 euro; la disponibilità in Italia sarà comunicata successivamente.