Nintendo Switch 2: vendite da record già nel primo mese?

Nel mese di giugno 2025, Nintendo avrebbe raggiunto un traguardo impressionante: ben 5 milioni di unità vendute della nuova console Switch 2. L’informazione proviene dal sito finanziario ufficiale dell’azienda giapponese, dove era stato pubblicato un grafico che riportava questa cifra. Tuttavia, il documento è stato successivamente rimosso dal portale, sollevando dubbi sull’attendibilità del dato.

Il portale Destructoid è riuscito a salvare uno screenshot del grafico prima che venisse cancellato, ma invita alla cautela. L’eliminazione del contenuto potrebbe indicare che si trattava di un errore oppure di semplici proiezioni ancora non confermate da Nintendo stessa.

Prestazioni superiori rispetto alla prima generazione

Se le informazioni dovessero rivelarsi corrette, la nuova Switch 2 avrebbe avuto un debutto ben più brillante rispetto alla sua predecessora. Per contestualizzare, il primo modello di Nintendo Switch aveva raggiunto i 15 milioni di pezzi venduti nel corso del suo primo anno sul mercato.

Con 5 milioni di unità distribuite in appena un mese, Switch 2 avrebbe già coperto un terzo di quel volume in un arco temporale estremamente ridotto. Un risultato che, se ufficializzato, rappresenterebbe uno dei lanci hardware più forti della storia recente di Nintendo.

Meglio anche della PS5 al debutto?

Per un ulteriore confronto, la PlayStation 5 — una delle console più richieste degli ultimi anni — aveva raggiunto circa 3,4 milioni di unità nel suo primo mese di commercializzazione, e questo nonostante le difficoltà logistiche legate alla pandemia.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea P.

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.