OnePlus Watch 3: ritardo a causa di un errore imbarazzante
Il lancio dell’atteso OnePlus Watch 3 è stato posticipato a causa di un imprevisto di produzione. Le prime unità di questo smartwatch, che ha ottenuto ottime recensioni alla vigilia del suo esordio commerciale, erano state originariamente programmate per il lancio oggi.
Tuttavia, presentano un errore di stampa sul retro della cassa che richiede una correzione prima della commercializzazione.
Le unità – infatti – riportano la dicitura “Meda in China” sul retro della cassa anziché “Made in China”. Di conseguenza, il dispositivo non sarà disponibile per la vendita fino a quando non verrà risolto il problema. La nuova data di disponibilità prevista è aprile.
Errore di stampa sul retro
La situazione ha sollevato interrogativi riguardo al numero di unità che presentano il suddetto errore. Si tratta di un genere di imprecisioni che, occasionalmente, si verificano durante il processo di produzione e rappresentano un inconveniente sia per l’azienda sia per i consumatori.
Caratteristiche e miglioramenti del OnePlus Watch 3
Nonostante il ritardo, OnePlus Watch 3 si distingue per vari aggiornamenti rispetto al suo predecessore, il Watch 2. Il nuovo modello presenta un aspetto più premium, grazie a una lunetta in lega di titanio e a un case leggermente più grande con dimensioni di 46,6 mm, rispetto ai 46 mm della versione precedente. Inoltre, è leggermente più sottile e dotato di un display AMOLED LTPO aggiornato con una luminosità massima di 2.200 nits.
Un’altra novità è rappresentata dalla corona rotante, che semplifica la navigazione e l’interazione con il software. Sono stati introdotti sensori che migliorano l’accuratezza della misurazione della frequenza cardiaca, l’ECG e la nuova funzione “360 Mind and Body” per una visione complessiva della salute (questa due ultime caratteristiche saranno introdotte con un aggiornamento OTA nei prossimi mesi).
Situazione attuale e disponibilità
È improbabile che le unità con la dicitura errata “Mede in China” vengano mai messe in vendita e attualmente non ci sono informazioni sul numero esatto di esemplari difettosi. Non mancano però speculazioni sul loro eventuale valore da collezione, in particolare se dovessero apparire in vendita su piattaforme come eBay a prezzi esorbitanti.
Nel frattempo, OnePlus Watch 3 è ancora disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 349 euro con un’ampia offerta promozionale a corredo.