ChatGPT OpenAI

OpenAI lancia ChatGPT Agent: l’IA che svolge compiti al posto tuo

OpenAI ha annunciato ChatGPT Agent, la sua nuova intelligenza artificiale “agentica” pensata per eseguire compiti complessi in autonomia.

L’agente ChatGPT è la naturale evoluzione di due innovazioni introdotte quest’anno: Operator, un agente in anteprima di ricerca in grado di interagire direttamente con i siti web tramite un browser remoto, e Deep Research, lo strumento di ragionamento web a più passaggi.

Basata su una combinazione delle capacità di interazione con siti web e strumenti software, la fluida conversazione di ChatGPT e le funzionalità di sintesi e ricerca avanzata, l’agente agisce come un assistente operativo digitale.

ChatGPT Agent utilizza un “computer virtuale” integrato e può eseguire attività articolate come riprogrammare riunioni, aggiornare fogli di calcolo, redigere presentazioni, pianificare viaggi o persino gestire prenotazioni e appuntamenti, il tutto da un semplice prompt. È inoltre possibile connettere servizi esterni come Gmail o GitHub per un’integrazione ancora più profonda.

Al momento disponibile in anteprima per gli utenti Pro, l’agente sarà accessibile anche agli abbonati Plus e Team a partire da lunedì, tramite una nuova modalità dedicata nell’interfaccia di ChatGPT.

Fonte

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione