Il prossimo Oppo Find X9 Pro continua a far parlare di sé. Un nuovo leak diffuso su X ha svelato le specifiche complete del comparto fotografico, che si annuncia tra i più ambiziosi mai realizzati da Oppo.
Fotocamere: sensori da record
Secondo le indiscrezioni, il Find X9 Pro sarà equipaggiato con:
- 50 Megapixel fotocamera principale con sensore Sony Lytia LYT-828
- 200 Megapixel teleobiettivo con sensore Samsung ISOCELL HP5 e zoom ottico 3x
- 50 Megapixel ultragrandangolare con sensore Samsung ISOCELL JN5
- 2 Megapixel sensore colore / flicker
- 50 Megapixel fotocamera frontale, anch’essa basata su sensore Samsung ISOCELL JN5
Un setup che punta a ridefinire gli standard della fotografia mobile, grazie soprattutto al teleobiettivo ad altissima risoluzione.
Display e prestazioni
I rumor precedenti indicavano la presenza di un display LTPO OLED piatto da 6,78 pollici, con cornici sottilissime su tutti i lati. Lo smartphone integrerà un sensore di impronte ultrasonico sotto lo schermo e offrirà certificazioni IP68 e IP69 per la resistenza a polvere e immersione in acqua.
A livello hardware, il cuore del dispositivo sarà il nuovo MediaTek Dimensity 9500, abbinato a una batteria di almeno 7.000 mAh, che in alcune configurazioni potrebbe arrivare addirittura a 7.500 mAh: un valore mai visto prima in un top di gamma di questa categoria.
Design rinnovato
Il design posteriore cambierà rispetto al modello precedente: il modulo fotocamera non sarà più circolare, ma avrà una disposizione nell’angolo in alto a sinistra, con uno stile ispirato alla serie Reno14, ma con finiture più premium.