L’Oppo Find X8 Ultra è stato lanciato lo scorso aprile, eppure solo un mese eccoci qui a parlare del suo successore, che dovrebbe arrivare a marzo del prossimo anno.
Ma dobbiamo farlo, dato che una nuova indiscrezione di oggi ci porta i dettagli sulla configurazione della fotocamera del Find X9 Ultra. Il telefono sarà presumibilmente dotato di una fotocamera principale da 200 Megapixel, un’ultragrandangolare da 50 Megapixel e una coppia di teleobiettivi a periscopio, rispettivamente da 200 Megapixel e 50 Megapixel.
Oppo manterrà il design a quattro fotocamere del Find X8 Ultra, ma cambierà le cose in modo significativo con una nuova fotocamera principale e un nuovo teleobiettivo ad alta risoluzione per lo zoom ravvicinato.
Quest’ultimo svolgerà anche una doppia funzione come sensore macro.
Per fare un confronto, il Find X8 Ultra ha quattro fotocamere posteriori da 50 Megapixel. Il Find X9 Ultra sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm. Secondo alcune indiscrezioni, Find X9 Ultra avrà uno schermo OLED piatto da 6,82 pollici con risoluzione “2K+” e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e sarà lanciato con la ColorOS 16 basato su Android 16. ColorOS 16 di Oppo verrà presentato tra luglio e settembre.