OPPO

OPPO promuove l’innovazione con il Research Institute Innovation Accelerator

OPPO ha annunciato la nascita del Research Institute Innovation Accelerator per supportare gli imprenditori e i professionisti della tecnologia nel dare vita a soluzioni innovative e creare insieme un futuro migliore, sulla base della brand proposition “Inspiration Ahead”.
L’Innovation Accelerator è un progetto organizzato dall’OPPO Research Institute in partnership con Microsoft for Startups e il programma mira a incoraggiare tutti gli innovatori tecnologici a risolvere alcuni dei problemi più urgenti che l’umanità deve affrontare.

Incentrato sul tema “Virtuous Innovation”, attraverso questo programma OPPO è alla ricerca di progetti che possano svilupparsi all’interno di due ambiti principali: tecnologia accessibile salute digitale. Le proposte presentate da diversi team o da singoli partecipanti verranno sottoposte a un processo di valutazione che porterà a selezionare fino a dieci proposte vincitrici. Queste ultime riceveranno una sovvenzione di 46.000 dollari ciascuna, nonché ulteriori opportunità di investimento, supporto tecnico, partnership commerciali e di ricerca e attività di promozione in occasione di eventi globali.

“OPPO crede profondamente nell’idea di ‘Virtuous Innovation’ e nella ricerca costante di nuove tecnologie, impegnandoci a fare in modo che esse mettano le persone al primo posto. Attraverso la tecnologia, stiamo cercando di risolvere alcuni dei maggiori problemi che l’umanità si trova ad affrontare, per poter creare un mondo migliore per tutti”, dichiara Levin Liu, Vice President and Head of the OPPO Research Institute“Considerando la gravità di alcuni problemi attuali, quali l’invecchiamento della popolazione, la scarsa salute pubblica e il divario digitale che aumentano di giorno in giorno, non potevamo fare affidamento solo sui nostri sforzi per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi avviato l’Innovation Accelerator per dare la possibilità agli innovatori che la pensano allo stesso modo di risolvere questi problemi insieme a noi, utilizzando la potenza della tecnologia.”

Le candidature

L’Innovation Accelerator 2022 ha aperto le candidature online l’8 maggio 2022 e i vincitori saranno annunciati dopo tre mesi di valutazioni preliminari. OPPO fornirà a tutti i team o ai singoli vincitori una sovvenzione finanziaria e un supporto per aiutarli a implementare e promuovere ulteriormente le loro idee. Ogni proposta vincente avrà diritto ai seguenti incentivi:

  • Circa 46.000 dollari in sovvenzioni;
  • Opportunità di partnership e di finanziamento;
  • Commercializzazione della proposta attraverso l’integrazione con i prodotti OPPO;
  • Pubblicità e visibilità in occasione di eventi tecnologici globali;
  • Supporto da parte del team di Ricerca e Sviluppo di OPPO, comprese opportunità di incontrare i professionisti del settore e presentare loro la propria idea.

Le proposte saranno valutate da una commissione di professionisti selezionati, che le sceglierà in base alla loro capacità di soddisfare quattro criteri chiave: fattibilità, innovazione e originalità, valore sociale e potenziale a lungo termine. OPPO ha inoltre riunito un comitato di valutazione composto da esperti, accademici e professionisti nel campo della tecnologia e dell’innovazione per aiutare a identificare le proposte ad alto potenziale, accelerandone lo sviluppo.

Le candidature per l’OPPO Innovation Accelerator potranno essere inviate fino al 30 giugno 2022. Per presentare una proposta, segnalarla o avere maggiori informazioni sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale dell’OPPO Innovation Accelerator a questo link.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Oppo

Raffaele Pozzi