Philips torna sul mercato degli smartphone in India: in arrivo anche smartwatch e tablet

Il mercato indiano di smartphone e tablet si prepara ad accogliere un nuovo nome: Philips. In realtà, si tratta del brand utilizzato su licenza da Zenotel, azienda locale che ha acquisito i diritti d’uso del marchio per il settore mobile. Dopo alcune settimane di teaser, emergono ora le prime specifiche di uno dei dispositivi in arrivo.

Philips Pad Air: il primo tablet della nuova linea

Il prodotto trapelato si chiama Philips Pad Air, un nome che lascia pochi dubbi sulla sua natura di tablet. Secondo le indiscrezioni, sarà dotato di chipset Unisoc T606, affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Il display offrirà una risoluzione “2K” con refresh rate a 90Hz, mentre l’autonomia sarà affidata a una batteria da 7.000 mAh con ricarica cablata a 18W. Un set di caratteristiche che colloca il Pad Air nel segmento entry-level/midrange, puntando su un buon equilibrio tra prestazioni, efficienza e multimedialità.

Lancio previsto entro marzo 2026 e un ecosistema più ampio

Il Philips Pad Air dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del prossimo anno, quindi entro fine marzo. Ma non arriverà da solo: Zenotel ha in programma l’introduzione anche di smartwatch e laptop a marchio Philips, tutti previsti nel corso del 2026.

Quella che si sta delineando è dunque una strategia più ampia, con l’obiettivo di riportare il nome Philips nel panorama tecnologico consumer indiano attraverso un vero e proprio ecosistema di prodotti.

Fonte

0 Condivisioni