Prime tracce dei Samsung Galaxy Z Fold8 e Flip8. E c’è una novità…

I prossimi smartphone pieghevoli di Samsung previsti per il 2026 iniziano a lasciare tracce concrete. Secondo quanto emerso di recente, Galaxy Z Fold8 e Galaxy Z Flip8 sarebbero già comparsi nel database IMEI della GSMA, insieme a un terzo dispositivo ancora avvolto nel mistero.

Nel dettaglio, nel database risultano registrati due modelli identificati dai codici SM-F976U e SM-F776U, che vengono associati rispettivamente a Galaxy Z Fold8 e Galaxy Z Flip8. Il suffisso “U” nei codici modello indica tradizionalmente le versioni destinate al mercato statunitense, mentre le varianti globali adottano solitamente la lettera “B”. A rafforzare l’ipotesi che si tratti effettivamente dei nuovi pieghevoli di Samsung contribuiscono anche i market name Q8 e B8, che seguono la nomenclatura già utilizzata nelle generazioni precedenti.

Per fare un confronto, l’attuale Galaxy Z Fold7 è identificato dal market name Q7, mentre Galaxy Z Flip7 utilizza la sigla B7. La progressione numerica osservata nel database GSMA risulta quindi coerente con l’evoluzione della gamma Galaxy Z.

Accanto a Fold8 e Flip8, nel database è emerso anche un terzo dispositivo, comparso già all’inizio di dicembre dello scorso anno con il codice SM-F971U e il market name H8. Secondo le indiscrezioni, questo modello potrebbe corrispondere a un presunto Galaxy Z Fold FE, una versione più accessibile del pieghevole a libro, che andrebbe ad ampliare ulteriormente l’offerta Samsung nel segmento foldable.

Seguendo il consueto ciclo di lancio dell’azienda, Galaxy Z Fold8 e Galaxy Z Flip8 dovrebbero essere presentati tra luglio e agosto 2026, periodo in cui Samsung è solita rinnovare la propria linea di smartphone pieghevoli. Sebbene al momento non siano disponibili dettagli ufficiali su design e specifiche tecniche, la comparsa nel database IMEI rappresenta uno dei primi segnali concreti dell’arrivo della nuova generazione Galaxy Z.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione