Samsung cambia i piani per il Galaxy S26: Edge cancellato all’ultimo, S26+ non avrà un nuovo display

Samsung avrebbe preso una decisione definitiva e piuttosto tardiva nello sviluppo della gamma Galaxy S26, scegliendo di cancellare il Galaxy S26 Edge e di sostituirlo con Galaxy S26+. Una mossa che, secondo fonti interne citate dalla testata coreana The Elec, starebbe ora creando non pochi problemi a livello produttivo.

In origine Samsung aveva pianificato di riutilizzare sul Galaxy S26+ il nuovo pannello sviluppato per il Galaxy S26 Edge, ma la decisione di accantonare questo display sarebbe arrivata troppo tardi. Senza il tempo necessario per progettare o approvvigionare un’alternativa, l’azienda avrebbe optato per una soluzione più conservativa: il Galaxy S26+ utilizzerà infatti un pannello praticamente identico a quello del Galaxy S25+, pur con l’adozione di un nuovo vetro di copertura.

La situazione è diversa per il modello base della gamma. Il Galaxy S26 dovrebbe infatti introdurre un nuovo display da 6,27 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6,16 pollici del Galaxy S25. Un incremento di 0,11 pollici che suggerisce un aggiornamento mirato, anche se non rivoluzionario.

Resta il dubbio su cosa Samsung avesse inizialmente in programma per il Galaxy S26 Edge. Lo scorso anno, infatti, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Edge condividevano un pannello da 6,7 pollici, e non è escluso che anche per la nuova generazione fosse previsto un display più ampio o con caratteristiche migliorate. Se fossero state pianificate ulteriori innovazioni, queste potrebbero non vedere mai la luce, proprio a causa della cancellazione tardiva del modello Edge.

Nel complesso, le indiscrezioni dipingono una fase di sviluppo complessa per la serie Galaxy S26, con Samsung costretta a rivedere all’ultimo momento la propria strategia di prodotto. Una scelta che potrebbe riflettersi in un Galaxy S26+ più conservativo sul fronte del display, mentre il modello base sembra destinato a introdurre le novità più evidenti in termini di dimensioni dello schermo.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione