Samsung ha presentato il Galaxy A36 lo scorso marzo e sta già lavorando al suo successore. Le prime tracce del Galaxy A37 sono apparse sui server Samsung tramite il firmware iniziale, che però non ha rivelato alcuna caratteristica tecnica. Ora, grazie al database di Geekbench, arriva la prima informazione concreta sul processore scelto per il prossimo modello della serie A.
Exynos 1480 sotto la scocca
Secondo quanto emerso dai benchmark, il Samsung Galaxy A37, identificato dal codice modello SM-A376B, sarà alimentato dal chip Exynos 1480. L’unità testata era equipaggiata con 6 GB di RAM e montava Android 16, anche se è probabile che al lancio saranno disponibili diverse configurazioni di memoria.
Sul fronte delle prestazioni, il Galaxy A37 ha totalizzato 1.158 punti nel test single-core e 3.401 punti nel multi-core. Si tratta di un netto miglioramento rispetto al Galaxy A36, che nel nostro test aveva registrato 1.007 e 2.917 punti con il chip Snapdragon 6 Gen 3. È lecito aspettarsi risultati leggermente superiori nella versione retail, una volta ottimizzato il software finale.
Specifiche ancora da scoprire
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni sulle caratteristiche hardware o sul design del Galaxy A37. Samsung non ha ancora fornito indicazioni ufficiali e non sono emersi altri leak affidabili, per cui servirà attendere nuove certificazioni o test per avere un quadro più completo del dispositivo.