Le ultime indiscrezioni sulla serie Samsung Galaxy S26 non portano buone notizie sul fronte fotografico. I rumor finora parlano di pochissimi aggiornamenti per il comparto posteriore e, soprattutto, nessun miglioramento nelle aree dove servirebbero di più, come la sostituzione del datato teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom ottico 3x.
La selfie cam resta invariata
Secondo il leaker Roland Quandt, tutti i modelli della gamma Galaxy S26 monteranno la stessa fotocamera anteriore da 12 Megapixel con autofocus, esattamente come già avvenuto per Galaxy S25, S24 e S23. In altre parole, per il quarto anno consecutivo non ci saranno evoluzioni sul fronte selfie.
Un comparto che rischia di sembrare “stanco”
Va detto che l’attuale sensore frontale da 12 Megapixel è ancora in grado di garantire scatti dettagliati, ottimi toni della pelle e una buona gamma dinamica. Tuttavia, la mancanza di innovazioni dal 2022, anno in cui il Galaxy S22 Ultra offriva ancora una selfie cam da 40 Megapixel, rischia di far percepire la serie S come priva di slancio evolutivo sul piano fotografico.