Samsung Galaxy S26: ecco data e luogo in cui saranno presentati (e il loro prezzo)

Secondo indiscrezioni emerse la scorsa settimana sui media sudcoreani, Samsung sarebbe pronta a presentare la nuova Galaxy S26 series il 25 febbraio durante un evento Unpacked dedicato che dovrebbe tenersi a San Francisco. La stessa data è stata ora ribadita anche dal noto leaker Evan Blass, secondo il quale i nuovi smartphone arriveranno sugli scaffali all’inizio di marzo.

Se confermata, la tempistica segnerebbe uno slittamento rispetto alla generazione precedente. La serie Galaxy S25, infatti, era stata annunciata il 22 gennaio 2025, rendendo il debutto dei Galaxy S26 di circa un mese più tardivo rispetto al ciclo tradizionale. Secondo alcune speculazioni, il ritardo sarebbe legato a una decisione dell’ultimo minuto da parte di Samsung, che avrebbe scelto di cancellare il Galaxy S26 Edge per sostituirlo con il Galaxy S26+, rivedendo così la composizione finale della gamma.

La lineup dovrebbe quindi comprendere Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra, ma non è escluso che il cambiamento di strategia abbia avuto ripercussioni anche sul fronte dei prezzi. Un recente report suggerisce infatti che il Galaxy S26 potrebbe costare tra 44.000 won coreani in più (circa 30 dollari, pari a circa 28 euro) e 88.000 won coreani in più (circa 60 dollari, pari a circa 55 euro) rispetto al Galaxy S25, almeno in alcuni mercati.

Questo aumento, tuttavia, potrebbe non essere uniforme a livello globale. In regioni come gli Stati Uniti, Samsung dovrebbe mantenere invariati i prezzi di partenza della serie Galaxy S26, assorbendo parte dei rincari o differenziando la strategia in base ai mercati locali.

In attesa di conferme ufficiali, le informazioni emerse delineano un lancio leggermente posticipato ma potenzialmente più complesso del previsto, sia per la composizione della gamma sia per il posizionamento di prezzo della prossima generazione di smartphone flagship di Samsung.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione