Samsung Galaxy S26 Ultra: display quasi invariato, ma con nuove tecnologie

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S26 Ultra continuano a moltiplicarsi a pochi mesi dal lancio previsto per gennaio 2026. Secondo l’ultima fuga di notizie, il nuovo top di gamma manterrà praticamente invariata la dimensione dello schermo rispetto al modello precedente, ma introdurrà alcune novità tecnologiche destinate a migliorare l’esperienza d’uso.

Schermo da 6,9 pollici (quasi) come prima

Il Galaxy S26 Ultra dovrebbe infatti montare un display da 6,89 pollici, che nei materiali ufficiali verrà probabilmente arrotondato a 6,9 pollici, proprio come accaduto per il Galaxy S25 Ultra. Quest’ultimo aveva in realtà una diagonale di 6,86 pollici, anch’essa arrotondata. In sostanza, dunque, il pannello avrà la stessa dimensione percepita, con una crescita minima quasi impercettibile.

Le “sorprese” di Samsung sul display

Se la dimensione non cambia, la vera differenza arriverà dalla tecnologia: secondo il noto leaker Ice Universe, il pannello del Galaxy S26 Ultra integrerà alcune delle tecnologie core di Samsung per migliorare qualità visiva, efficienza e luminosità. Non sono stati forniti dettagli, ma l’azienda sudcoreana potrebbe puntare su nuove soluzioni per la gestione dei riflessi, un picco di luminosità più alto e una migliore resa dei colori.

Fotocamere tra conferme e possibili downgrade

Sul fronte fotografico, i rumor non sono altrettanto entusiasmanti. Il teleobiettivo 5x resterà identico a quello del Galaxy S25 Ultra, mentre il 3x telephoto potrebbe addirittura subire un downgrade. La buona notizia riguarda la fotocamera principale, che manterrà lo stesso sensore ma con un’apertura più ampia f/1.4, in grado di catturare il 47% di luce in più rispetto al modello precedente, migliorando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

In attesa del lancio

Con un design che dovrebbe restare fedele alla linea Ultra e novità concentrate soprattutto su display e fotocamera principale, il Galaxy S26 Ultra si prepara a confermare la sua posizione come smartphone premium per eccellenza. Tutti i dettagli saranno svelati nel Galaxy Unpacked di gennaio 2026, quando scopriremo se le attese saranno rispettate.

0 Condivisioni