Samsung Galaxy S26 Ultra, nuovo leak: la batteria sarà da 5.200 mAh

Un aggiornamento minimo, ma pur sempre un passo avanti

Si continua a parlare tanto riguardo alla capacità della batteria del Samsung Galaxy S26 Ultra, anche con indiscrezioni fra loro contrastanti. Alcune voci parlavano infatti di un aumento rispetto ai 5.000 mAh del Galaxy S25 Ultra, mentre altre sostenevano che il valore sarebbe rimasto invariato. Un nuovo leak proveniente dalla Cina prova però a mettere ordine: secondo la fonte, il Galaxy S26 Ultra integrerà una batteria da 5.200 mAh.

Si tratta di un incremento minimo, ma significativo considerando che gli ultimi modelli Ultra hanno mantenuto stabilmente una batteria da 5.000 mAh.

Il nodo della certificazione cinese

Questo nuovo rumor, tuttavia, contrasta con una certificazione cinese trapelata ad agosto. Quel documento indicava una capacità nominale di 4.855 mAh, traducibile in una capacità sul campo di 5.000 mAh.

Insomma, al momento lo scenario resta incerto e sarà necessario attendere nuove conferme per capire quale sarà la reale capacità energetica del dispositivo.

Ricarica più veloce in arrivo

Sul fronte della ricarica, le indiscrezioni precedenti indicano un potenziamento: ricarica a 60W con il cavo e a 25W wireless. Tanto per fare un confronto, l’attuale Galaxy S25 Ultra supporta i 45W via cavo e i 15W in wireless.

Se queste informazioni verranno confermate, il Galaxy S26 Ultra potrebbe rappresentare un upgrade più evidente sul fronte della ricarica che non sulla capacità della batteria.

0 Condivisioni