Il Samsung Galaxy Z TriFold, presentato ufficialmente la scorsa settimana, ha debuttato oggi sul mercato sudcoreano registrando un successo immediato. Nonostante il prezzo particolarmente elevato e il fatto che si tratti di un prodotto di prima generazione, il nuovo smartphone tri-fold di Samsung è andato sold-out in pochi minuti in tutti i punti vendita dove era disponibile.
Code davanti ai negozi
In Corea del Sud il Galaxy Z TriFold viene proposto a 3.590.400 won, pari a circa 2.428 dollari (circa 2.260 euro al cambio attuale). Fin dalle prime ore della mattina si sono formate lunghe code davanti ad alcuni Samsung Store, con molti utenti in attesa di acquistare quello che rappresenta il pieghevole più ambizioso mai realizzato dall’azienda.
Samsung non ha comunicato il numero esatto di unità vendute nel primo giorno, ma sul sito ufficiale coreano ha già attivato un sistema di registrazione per le notifiche di riassortimento. Gli utenti interessati possono così essere avvisati non appena il Galaxy Z TriFold tornerà disponibile all’acquisto.
Il dispositivo è attualmente in vendita in un’unica configurazione, con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, ed è disponibile esclusivamente nella colorazione Crafted Black. Samsung ha confermato che la commercializzazione verrà estesa anche ad altri mercati internazionali, tra cui Cina, Taiwan, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, anche se al momento non sono state fornite date precise per il lancio fuori dalla Corea del Sud.
Posizionamento super premium
Il rapido esaurimento delle scorte suggerisce un interesse molto elevato per il nuovo form factor tri-fold, nonostante il posizionamento ultra-premium del prodotto, e rappresenta un segnale incoraggiante per Samsung in vista dell’espansione globale del Galaxy Z TriFold.