Sony rassicura sul futuro di Xperia: “Un business molto importante per noi”

Negli ultimi mesi, il futuro degli smartphone Xperia era stato messo in dubbio, complice il ritiro parziale di Sony da alcuni mercati europei e le indiscrezioni secondo cui l’azienda avrebbe intenzione di affidare a produttori terzi la realizzazione dei futuri modelli di fascia alta (mentre la gamma media è già prodotta da ODM).

Oggi però arrivano segnali positivi: durante la presentazione dei risultati finanziari, la CFO di Sony Group, Sue Lin, ha dichiarato che Xperia “è un business molto importante per noi”. Lin ha inoltre ribadito un concetto già espresso in passato: “la tecnologia di comunicazione viene utilizzata per molto più che solo gli smartphone”, sottolineando l’importanza strategica del settore per l’azienda.

Un 2025 complicato per Xperia

Il lancio del Sony Xperia 1 VII non è stato dei più semplici: alcuni problemi tecnici hanno costretto l’azienda a sospendere temporaneamente le vendite e avviare un programma di sostituzione per i dispositivi già distribuiti.

Ad oggi, il 1 VII resta l’unico nuovo modello annunciato da Sony nel 2025, e non sono ancora trapelate indiscrezioni sui futuri Xperia 5 VII e Xperia 10 VII.

La strategia per il futuro

Nonostante le difficoltà, le parole della CFO confermano che Sony non intende abbandonare il mercato smartphone. Resta da capire come evolverà la gamma Xperia, soprattutto se la produzione di parte dei modelli passerà a terzi e se la presenza nei mercati europei verrà ulteriormente ridimensionata.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione